Loculi in acciaio inox


Le dimensioni interne dei loculi in metallo prefabbricato sono almeno di cm 75 x 70 x 225.

Senza aggravio di costi, produciamo anche loculi prefabbricati metallici con dimensioni a richiesta, permettendo di occupare completamente spazi cimiteriali esistenti, senza la necessità di inutili e poco estetici tamponamenti.

Nel medesimo colombario, loculi contigui possono essere ricoperti da una unica lapide marmorea di famiglia.

I loculi inox sono autoportanti ed integralmente interconnessi tra loro, per questo motivo l'intero colombario è robusto e resistente a scosse di terremoto anche molto forti.

Ogni parte del colombario di loculi autoportanti è in acciaio inossidabile tranne le lapidi di marmo ed i fili elettrici.

Il sigillo di ogni loculo modulare ha due ampie e comode maniglie per muoverlo in sicurezza.

la sigillatura del loculo inossidabile viene compiuta con una sola operazione in meno di 10 secondi.

Il fatto, che loculi, sigilli, supporti delle lapidi, condotti di protezione dei fili elettrici, elementi di giunzione e fissaggio siano tutti in acciaio inox, preserva il colombario dalla corrosione anche in ambienti critici, per esempio esposti al mare.

I loculi inossidabili autoportanti sono solidi ed al tempo stesso relativamente leggeri, le loro parti, prima di essere tra loro integralmente congiunte, possono essere trasportate all'interno del cimitero senza gru o altri mezzi di sollevamento.

Per la loro relativa leggerezza, i loculi cimiteriali in acciaio inox sono adatti per sopraelevazioni e per il loro inserimento in preesistenti ambienti cimiteriali sopraelevati. 

I colombari di loculi modulari in acciaio inox possono sorreggere la loro copertura. Possono essere montati in aree residuali del cimitero, anche coperte, ed anche in ambienti ipogei.

I loculi cimiteriali inossidabili, se vengono già pre assemblati in fabbrica, possono essere posati anche per mezzo di gru, per esempio sopra costruzioni cimiteriali esistenti o in posizioni difficilmente raggiungibili ed impervie, come si vede nella foto in alto.

La struttura dei loculi antisismici in acciaio inox può essere collegata e connessa ad altre strutture quali, per esempio, quelle di ossari e cinerari in acciaio inossidabile.

Produciamo  loculi aerati in acciaio inox e loculi predisposti all' aerazione in acciaio inox

Ogni loculo prefabbricato autoportante in acciaio inox è rivestito esteriormente da una lapide di marmo, supportata da mensole in acciaio inox.

La lapide può essere fornita con accessori ( portafoto, vaso per fiori, lampada votiva, targhetta numerata).

Il colombario di loculi modulari prefabbricati è fornito con impianto elettrico per le lampade votive oppure semplicemente con i condotti in acciaio inox predisposti per l'infilaggio dei fili elettrici.

I fili elettrici vanno direttamente dalla scatola di derivazione fino ad ogni singolo loculo, senza alcuna giunzione, attraverso i condotti di protezione.

Lo smaltimento di colombari, con loculi in cemento o loculi in vetroresina, comporta costi non trascurabili. 

I loculi in acciaio inossidabile, dopo un tempo considerevolmente lungo, anche plurisecolare, ed essere stati riutilizzati più volte, possono essere smaltiti con facilità e con recupero di valore.