Loculi in acciaio inox AISI 304

Loculi autoportanti antisismici in acciaio Inox AISI 304


Le dimensioni interne dei loculi in metallo prefabbricato sono almeno di cm 75 x 70 x 225.

Senza aggravio di costi, forniamo anche loculi prefabbricati metallici con dimensioni a richiesta, questo fatto permette per esempio di occupare esattamente spazi cimiteriali esistenti senza la necessità di inutili tamponamenti.

Nel medesimo colombario, loculi contigui possono essere chiusi da una unica lapide marmorea di famiglia.

I loculi inox sono autoportanti ed integralmente interconnessi tra loro, rendendo antisismico l'intero colombario.

Ogni parte del colombario di loculi autoportanti è in acciaio inossidabile tranne le lapidi di marmo .

Il fatto che gli elementi di supporto, i loculi, i sigilli, gli elementi di giunzione e fissaggio siano tutti in AISI 304 preserva il colombario dalla corrosione anche in ambienti critici, per esempio esposti al mare.

I loculi inossidabili autoportanti sono solidi ed al tempo stesso relativamente leggeri, le loro parti prima di essere integralmente congiunte possono essere trasportate all'interno del cimitero senza gru o altri mezzi di sollevamento.

Per la loro relativa leggerezza, i loculi in acciaio inox sono adatti per sopraelevazioni e per l'inserimento in preesistenti ambienti cimiteriali sopraelevati.

I colombari di loculi possono sorreggere la loro copertura, possono essere montati in aree residuali del cimitero anche coperte ed anche in ambienti ipogei.

I loculi, se vengono già preassemblati in fabbrica, possono essere posati anche per mezzo di gru, per esempio sopra costruzioni cimiteriali esistenti o in posizioni difficilmente raggiungibili e impervie come si vede nella foto.

I loculi antisismici in acciaio inox possono essere collegati e connessi ad altre strutture quali per esempio ossari e cinerari in acciaio inossidabile.

Produciamo loculi aerati in acciaio inox e loculi inossidabili predisposti all' aerazione.

Ogni loculo prefabbricato autoportante in acciaio inox è rivestito esteriormente da una lapide di marmo la quale, per l'intera sua larghezza, è supportata da una mensola in acciaio inox.

La lapide può essere fornita con accessori ( portafoto, vaso per fiori, lampada votiva, targhetta numerata).

Il colombario di loculi modulari prefabbricati è fornito con impianto elettrico per le lampade votive oppure semplicemente con i condotti in acciaio inox predisposti per l'infilaggio dei fili elettrici.

I fili elettrici vanno direttamente dalla scatola di derivazione fino ad ogni singolo loculo senza alcuna giunzione, attraverso i condotti di protezione.

Lo smaltimento di colombari, con loculi in cemento o in vetroresina, comporta costi non trascurabili.

I loculi in acciaio inossidabile, dopo un tempo considerevolmente lungo, anche secolare, possono essere smaltiti con facilità e con possibile recupero di valore.


info@ala-ossari-cinerari.com tel. 02 9450042 postcert@pec.ala-europe.it

Ala Europe s.r.l.

Via alla Conca n. 13 - 20081 Abbiategrasso MI